“Dopo aver capito che tutto ciò che noi siamo, vediamo, tocchiamo e percepiamo è energia ho cambiato mentalità e modo di osservazione della vita. Ho voluto quindi ampliare le mie conoscenze e competenze affidandomi a quelle discipline che sono permeate da energia, che con l’energia lavorano quotidianamente, dalla cromopuntura al Reiki, alla scuola di counselor e coach.

Sono terapista in cromopuntura secondo il metodo di Peter Mandel, diplomata presso l’Internationales Mandel Istitut Für Esogetische MedizinMi prendo cura del benessere psico/fisico delle persone, attraverso una tecnica olistica, che si basa sulle qualità di luce e colore per veicolare energia al soggetto – inteso nella sua trilogia di corpo, mente e spirito – al fine di placare un malessere e migliorare la qualità della sua vita. Non è da confondersi con l’agopuntura, perché in cromopuntura non si utilizzano aghi, ma uno strumento progettato da Peter Mandel che emette luce e nel quale è possibile inserire cristalli di quarzo di diversi colori. È proprio con questo strumento che si vanno a stimolare, attraverso la pelle, i punti che si trovano sui meridiani che la Medicina Tradizionale Cinese scoprì più di 5000 anni fa, per rinforzare gli organi interni a cui sono collegati e per ritrovare l’equilibrio energetico perduto

Mi sono avvicinata  a questa disciplina in maniera casuale, cercando una risposta al problema di sonno di una delle mie tre figlie e con la cromopuntura ho sbloccato una situazione che durava ormai da anni.

Sono consapevole quindi dei risultati che si possono ottenere con un approccio diverso da quello tradizionale.

La cromopuntura sfrutta la luce colorata, la frequenza dell’infrarosso e dell’ultravioletto, la cristalloterapia e gli impulsi delle onde cerebrali, per trasmettere alla persona l’informazione di guarigione a livello energetico

È stato dimostrato a livello scientifico dal fisico  Fritz A. Popp infatti, che tutte le cellule emettono delle deboli radiazioni di luce, i biofotoni, attraverso i quali le cellule comunicano tra di loro. Ogni organismo vivente irradia quindi un debole ma permanente flusso di luce, la cui intensità corrisponde alla luce di una candela osservata a 25 km di distanza, emette cioè biofotoni, particelle di luce che veicolano le informazioni.  

È proprio quando la comunicazione intracellulare viene interrotta che insorgono i sintomi e la malattia. 

La cromopuntura è in grado di far ritrovare il corretto equilibrio fisico e mentale, in modo non invasivo, senza alterare l’organismo. 

Peter Mandel è stato il primo a scoprire che i nostri distretti organici vibrano ad una frequenza d’onda analoga alla frequenza d’onda dei sette colori dello spettro; ogni organo quindi entra in risonanza con un colore specifico

Il rosso per esempio è il colore del rene, questo significa che se applichiamo il rosso sui punti cutanei che corrispondono all’organo rene, riusciremo a ripristinare il corretto funzionamento del rene. Tutto ciò avviene tramite un meccanismo che si chiama di biorisonanza: è come se il colore rosso facesse “vedere” al rene qual è la frequenza corretta a cui l’organo dovrebbe ritornare a vibrare, per “funzionare” bene.

Sono diversi gli ambiti in cui la cromopuntura è efficace: dolore acuto e cronico, emicrania, disturbi del sistema ormonale, stress e ansia, insonnia, problematiche infantili, allergie, disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento, solo per citarne alcuni.

Solitamente una seduta nel mio studio si articola in questo modo:

·         si comincia con un colloquio in cui ci si cerca un contatto, si crea un ambiente collaborativo

·         si procede con un’analisi anamnestica

·         si passa al momento della foto Kirlian (foto fatta a polpastrelli delle dita delle mani e dei piedi) che viene utilizzata per fare diagnosi

·         si applica il trattamento con la tecnica della cromopuntura in base a cosa è emerso dalla foto

·         si rifà la foto per verificare cosa è cambiato nel flusso di energia del soggetto a seguito del trattamento

Il trattamento non ha controindicazioni ed è adatto a tutti, bimbi, adulti e anziani, chiunque desideri intraprendere un nuovo percorso per innalzare il proprio livello di consapevolezza e ritrovare uno stato di benessere!

Se ti ha incuriosito qualche aspetto e vuoi avere altre delucidazioni contattami senza esitare; sarò felice di esserti d’aiuto.